Desert Rose Suspension

Oggi presenterò dall’Expo 2018 di Bastia Umbra, una vera creazione dotata e notata per la sua straordinaria armonia, caratteristica per la quale si propone. Un prodotto che parte dall’idea, dalla preparazione di due grandi menti del designer e dell’architettura contemporanea, sto parlando di Doriana & Massimiliano Fuksas.

In tutto il suo spendore la “Desert Rose Suspension” for Slamp.

“Desert Rose Suspension” Copyright Roberta Rughetti
“Desert Rose Suspension” Copyright Roberta Rughetti
“Desert Rose Suspension” Copyright Roberta Rughetti
“Desert Rose Suspension” Copyright Roberta Rughetti

Capacità di dare forme a geometrie uniche, effetti incantevoli e sorprendentemente rigorosi nei moduli che si ripropongono in alternanza.

Sembrerebbero corone che lasciano spazio al giusto bilanciamento tra la luce che fuoriesce e si riflette da quelli che mi rimarrebbe facile definire “celle di un alveare”, in quanto solo la laboriosità delle api, uno degli animali più affascinanti riesce a creare.

Vediamo bene l’ingegno, la cura dei dettagli ed il perchè delle forme studiate nei particolari rigorosamente valutati ed esaminati. Volumi leggeri che allo stesso tempo riempiono qualsiasi interno.

In diverse varianti. Materiali utilizzati “Lentiflex”, “Cristalflex” ed il “Goldflex”. Luci a LED. Prodotto da interno. Nella scelta di colore, la versione “Bianca” e quella “Dorata”.

“Se qualcosa vi rimane così nella mente, non è più un disegno, ma un vostro desiderio” cit Roberta Rughetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *