Riflessi designed and made in Italy

Riflessi è un’azienda esclusivamente Made in Italy con sede ad Ortona. Doveroso fare il nome di Luigi Fammiano , uno dei titolari ed imprenditori della Riflessi. Tutto quello che c’è dietro al grande nome aziendale è la straordinaria ricerca, collaborazione e preparazione dei grandi designers, ingegneri ed architetti italiani.

E’ proprio attraverso queste figure estremamente attente e preparate che ritroviamo lo studio e l’approntamento, la messa a punto di evoluzioni che riguardano le forme. Materiali che sono visibilmente tecnologici, si fondono allo stile che calza di più all’esigenza del contemporaneo. La casa si appropria di uno stile meticoloso e preciso.

La vasta scelta e malleabilità dei prodotti, dànno modo all’essere, stabilità ed il giusto comfort nel poter rendere utile ed impeccabile la corretta collocazione nell’ambiente desiderato. Non solo la ricerca del “bello”, ma bensì quella che si definisce a mio avviso “la disciplina della funzionalità”.

Riflessi ci propone una vasta serie di complementi d’arredo caratterizzati dalla vasta scelta dei materiali quali il legno tamburato, vernici ad acqua ed il vetro. Inoltre l’alluminio che è reciclabile.

Riflessi ci regala la firma affettuosa italiana, permettetemelo come elogio al Paese.

“Shangai”,  copyright Roberta Rughetti

Presentiamo presto la linea “Shangai” big, questa è una limited edition.

E’ un tavolo dalla linea elegante e sofisticata. Adatto per soggiorni ma anche cucine importanti. La trasparenza ne esalta le caratteristiche di riflessione della luce sia naturale che artificiale. Forma lineare dalle peculiarità dell’ incrocio delle gambe in metacrilato trasparente su cui poggia il piano in cristallo temperato extrachiaro sp. 12 mm, piastre di supporto al piano in acciaio ad incollaggio.

Della linea troviamo gli allungabili, gli small in piano ovale e rotondo e le consolle. Trovo bene il contrasto con un pavimento piuttosto rustico che trova la sua armonia con ambienti luminosi e tendaggi adeguati.

Questo tavolo si presenta nelle sue molteplici varianti e rifiniture. Dona un’atmosfera incantevole al nostro sguardo.

 

2 risposte a “Riflessi designed and made in Italy”

  1. Descrizione minuziosa e dettagliata dell’ oggetto in questione!! Tavolo meraviglioso, lo si può immaginare senza guardare!!

    1. Grazie infinite Fabiana, continua a seguire “etaqua” sarà spero per
      voi un percorso interessante.
      Il tavolo lo si può trovare presso: “Arredamenti Roberto Nobili” Limiti di Greccio Rieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *