Prandina Design srl

L’ inconfondibile ditta “Prandina design srl”, sita nel comune italiano di Schiavon (VI), vanta una tradizione familiare che si colloca precisamente nell’anno 1978. Il tutto deriva dalla forte e maturata esperienza del Sig. Enzo Prandina, il quale fonda l’azienda facendola propria dopo aver lavorato presso una ditta di prestigio produttrice di mobili.

L’altissimo e curato stile della Prandina deriva da una passione e consapevolezza evidente. In seguito la ditta individuale si modifica da S.N.C. che di poi affitta il ramo d’azienda alla Prandina Design srl. Nel tempo trova la sua estensione, sia sul mercato italiano che estero, attraverso prodotti dal dettaglio ricercato dato dalle mani artigianali e rifiniture accorte di falegnami professionisti del campo.

Presenta una linea che si estende dal classico al contemporaneo, la produzione avviene anche secondo le necessità e disegno del cliente. Nel tempo il Sig. Enzo Prandina viene affiancato dai figli che daranno un ampliamento alle varie linee di produzione già formato da 400 articoli con la realizzazione di nuove collezioni, al passo della realtà richiedente.

Collezioni innovative che seguono la linea di mercato, librerie multifunzione e finiture più glamour dai colori che vanno dal ciliegio tipo laccato moka, laccato bianco puro con dettagli argento ecc.Un’ampia realizzazione di mobili e complementi anche personalizzati che trovano il supporto e locazione per abitazioni, di solito ville ,molto spesso all’estero, su misura anche, in base alla richiesta del Cliente. L’azienda è operante e presente dall’Europa, alla Russia, Kazakistan, Turchia, America ed altro ancora.

Proporrei ora una delle sue creazioni più belle che ho potuto provare e toccare con mano, riferendovene la qualità altissima dei materiali utilizzati e dai particolari studiati per garantire una visione meravigliosa del prodotto nella sua collocazione in ambienti raffinati.

Poltrona “Prandina design srl” collezione “Praga” Copyright Roberta Rughetti

 

Poltrona “Prandina design srl” collezione “Praga” Copyright Roberta Rughetti

 

Poltrona “Prandina design srl” collezione “Praga” Copyright Roberta Rughetti

 

Poltrona “Prandina design srl” collezione “Praga” Copyright Roberta Rughetti

 

Poltrona “Prandina design srl” collezione “Praga” Copyright Roberta Rughetti

 

Eccola, dalla collezione “Praga” la poltrona per eccellenza. Forme dall’armonia unica, un pellame a dir poco raffinato e di qualità notevole. Seduta comoda ed ampia. Suggestiva rappresentazione di chi riesce a realizzare un’opera meravigliosa. La mia immaginazione cerca di ripercorrere cosa possa esserci dietro una realizzazione così forte ed accurata. Mani e menti che sconvolgono e seducono l’ambiente circostante. Facciamo caso alle grinze di questo pellame pregiato, guardiamo attentamente il legno e le sue caratteristiche nobili, dai materiali ai colori che creano il giusto legame di uno dei tanti prodotti della Prandina design srl.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *