Slamp – lighting design

Slamp è una delle aziende leader nel settore dell’illuminazione. Forme accattivanti e sorprendenti. L’utilizzo di una nuova generazione di materiali, il debutto avviene nel 1992 ad oggi ed ogni nuova creazione cattura e stupisce l’occhio.

Slamp segue molto le direzioni artistiche contemporanee fino a renderle uniche e armoniche con l’utilizzo di componenti come l’uso di tecnopolimeri brevettati che, attraverso le loro proprietà ne rendono unica la riuscita del prodotto.

 

“Clizia”, copyright Roberta Rughetti

Vi presento una delle creazioni più incantevoli della Slamp, la Clizia fumè del designer Adriano Rachele. Descritta come una nuvola elegante,sembrerebbe a mio modo l’assemblaggio di farfalle che fluttua ed avvolge la luce. La consiglio per ambienti quali soggiorno e camere.

“Clizia”, copyright Roberta Rughetti

Un discorso più ampio và all’illuminazione con il modello Clizia in quanto la  diffusione e la ricerca della luce è desiderata dal tipo di ambiente scelto.Una fantastica piantana come fosse un fiore emerso da terra tra una seduta e l’altra di due divani uguali o totalmente diversi.

Ecco che si ritorna al discorso sull’accostamento di figure lineari o meno,dalla scelta delle forme piane a quella delle forme tondeggianti.

La Clizia inoltre propone lampade da tavolo come fossero vasi,alle plafoniere con effetto luce diffusione soffitto.

Dobbiamo essere in grado di dare la giusta illuminazione,il giusto grado di luce sia per facilitare la nostra veduta sia il nostro gusto.

Parleremo poi di luci calde o fredde,di sale da lettura,luci per soggiorno e per tutti gli altri ambienti di casa.

Ricordiamo sempre che la luce,la sua intensità che può essere fioca o più accesa,come i colori delle pareti ad esempio,  può influire sul nostro benessere e stato di relax.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *